Blog: http://ilpostodeisogni.ilcannocchiale.it

THEBLOGTV UN ANNO DOPO

 

Un anno fa 

http://www.brunopellegrini.ilcannocchiale.it/post/1076793.html



  http://www.brunopellegrini.ilcannocchiale.it/post/1077863.html 


 OGGI



Roma, 3 lug. (Ign) - 'Blog Notes', ovvero i video bloggers che vanno alla conquista della tv. Questo è il nuovo programma che dà spazio ai racconti di viaggio e alle avventure dei vloggers in onda da ieri alle 19 tutti i lunedì sul canale 405 di Sky. Il programma nasce dalla collaborazione tra TheBlogTv, il primo editore multicanale user generated europeo e Nat Geo Adventure, il canale di National Geographic dedicato ai viaggi e all'avventura, con l’obiettivo di coinvolgere e dare visibilità ai tanti utenti della rete appassionati di viaggi, rendendoli così realmente protagonisti di uno dei format televisivi più innovativi.

Blog Notes è una striscia quotidiana di 3 minuti che racconta gli episodi più avventurosi e singolari, gli aneddoti più divertenti, le esperienze più estreme vissute dai membri della comunità virtuale. Perfettamente in linea, quindi, con lo spirito di Nat Geo Adventure, canale unico nel suo genere, rivolto ad un pubblico curioso e aperto a nuove emozionanti esperienze, metropolitano ma con la passione dei luoghi lontani, che ama coniugare il viaggio con l’avventura.

All’interno del canale, Blog Notes diventa lo spazio 'user generated', e si distingue per l’originalità del format che coniuga i linguaggi provenienti dalla rete con l’estetica televisiva. Il risultato è una sorta di 'video diario' di viaggio dove il vlogger non è un protagonista 'passivo', ma ne è il diretto artefice telecamera o telefonino alla mano.

Per partecipare alla costruzione del programma bisogna registrarsi sul sito
www.natgeoadventure.it, compilare il proprio profilo e caricare video e foto. Gli autori dei contenuti più interessanti, vengono contattati personalmente dalla redazione di TheBlogTV ed invitati a registrare un video che presenti il loro viaggio attraverso aneddoti e curiosità, seguendo la scaletta e rispondendo alle domande preparate ad hoc dalla redazione.

Ogni video selezionato viene lanciato dal suo protagonista che ne fornisce il contesto e ne rievoca emozioni e colori. Un sistema semplice ed efficace che, rispettando la creatività del singolo autore, permette di dare vita ad un format televisivo vincente. Oltre alla soddisfazione di vedere il proprio video in onda su un canale di rilevanza internazionale, ogni mese verrà scelto il video migliore e l’autore riceverà in premio un viaggio offerto da Lastminute.com.

Pubblicato il 4/7/2007 alle 18.8 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web